Home » Node » 23383

Premio Internazionale Le Tecnovisionarie 2021 alla direttrice DIAG Tiziana Catarci e all’ex direttrice Luigia Carlucci Aiello

A dimostrazione della qualità e della ricerca espressa dal Dipartimento il DIAG quest’anno ha ben due docenti premiate tra le Tecnovisionarie 2021

Promosso da Women&Tech – Associazione Donne e Tecnologie, il Premio Internazionale Tecnovisionarie® viene attribuito a donne che, nella loro attività professionale, hanno testimoniato di possedere visione, privilegiando l’impatto sociale, la trasparenza nei comportamenti e l’etica.

La premiazione, ad opera di una Giuria composta da qualificati esponenti degli ambiti tematici delle diverse categorie di concorso, del mondo della cultura e della comunicazione, si è tenuta il 10 giugno 2021.

La direttrice Tiziana Catarci ha ricevuto il Premio AI - Data Science. Premio Speciale alla Carriera per l’ex direttrice Luigia Carlucci Aiello.

Secondo l’UE, eccellenza e fiducia sono i due assi portanti dell’Intelligenza Artificiale: ed è in questa direzione che le donne premiate, tredici Tecnovisionarie, conducono con passione il loro lavoro, per portare avanti la ricerca e applicarne i risultati con sensibilitàetica e capacità di visione. Donne che, da anni, sfidano un mondo accademico e industriale prettamente maschile, per contribuire al successo dell’IA oggi riconosciuto a livello globale.

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma