L’idea di Alessandro sbarca al Maker Faire

Alessandro Benedetti, ventiquattrenne di Villalba, laureando in Ingegneria Gestionale presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza", e' stato selezionato tra tantissime proposte per partecipare all’edizione 2015 del Maker Faire, la più grande fiera dell’innovazione al mondo dove si possono trovare invenzioni in campo scientifico e tecnologico.
L’idea dal titolo “Aquaryoum” riguarda il monitoraggio da remoto (smartphone, tablet, smartwatch) del proprio acquario di casa.
Alessandro ha pensato di portarlo come tesi, studiando, con un’ottica da startup, un piano di marketing e copertura del mercato, nonchè  quindi tutti gli aspetti gestionali volti a massimizzare ogni punto del progetto per un’ipotetica azienda.
Per ulteriori informazioni sull’app “Aquaryoum” si potrà visitare il sito www.benn.tech/aquaryoum.it.
Dentro Magazine ha pubblicato un articolo (vedi pag.15) su Alessandro, a cui vanno i complimenti e gli auguri del Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale nonchè del Dipartimento di Ingegneria Informatica Automatica e Gestionale Antonio Ruberti.