OpenDIAG 9 Marzo 2017 h. 9.00-18.00

Il Dipartimento di Ingegneria informatica, automatica e gestionale Antonio Ruberti (DIAG) dell’Università La Sapienza di Roma organizza OpenDIAG, una giornata di incontro rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

Il 9 Marzo 2017, nell’edificio a via Ariosto 25, un palazzo di pregio nel centro di Roma, aprirà le porte a studenti, insegnanti e genitori. Verranno presentati i corsi, i numerosi laboratori didattici e di ricerca avanzata, le attività e le relazioni con il mondo dell'università e del lavoro.

Durante la giornata verranno organizzate visite guidate che includeranno presentazioni sia dei corsi di laurea afferenti al Dipartimento che dimostrazioni interattive delle varie aree di ricerca (animazione grafica, case intelligenti, controlli industriali, reti di sensori, robotica, sicurezza informatica…). L’obiettivo è informare su tutti i programmi di studio e coinvolgere direttamente gli studenti nelle diverse attività. Saranno invitati ex-studenti per portare la loro testimonianza e partecipare attivamente alle discussioni e alle presentazioni.

Nell’organizzazione è coinvolto tutto il personale, che tra strutturato e non, conta circa duecento unità; gli studenti dei diversi corsi di laurea che afferiscono al dipartimento; gli ex-studenti DIAG che oggi ricoprono posizioni rilevanti in aziende e istituzioni nazionali e internazionali.

Il DIAG è un centro di eccellenza nella ricerca e nella didattica. Vi operano gruppi di ricerca di livello internazionale nelle aree dell'informatica, della sistemistica e del management. Ogni anno il dipartimento pubblica centinaia di articoli in riviste scientifiche internazionali e in atti di conferenze; i nostri membri dirigono prestigiose istituzioni e organizzano eventi scientifici di alto profilo, con premi e riconoscimenti a livello internazionale. Da trent’anni collabora con altre università, istituti di ricerca e aziende in Italia e nel mondo.

Per maggiori informazioni visita il sito http://open.diag.uniroma1.it